Crescono i cybernavigatori a maggio

Workspace

I dati di Nielsen/NetRatings rivelano un aumento degli utenti online

Crescono i navigatori online: 21,4 milioni gli utenti che si sono collegati al Web almeno una volta a maggio da casa e/o da ufficio, 8,3 milioni quelli che si sono connessi solo da ufficio. Nielsen//NetRatings fotografa un nuovo aumento in media del 4% e dell’11% nei consumi: gli internauti hanno ormai una frequentazione della rete più che quotidiana (35 sessioni in media contro le 30 di aprile); rispetto al tempo speso coloro che accedono dall’ufficio passano online 30 ore nel mese contro le 25 di aprile, mentre i navigatori da casa dedicano al web circa 15 ore al mese, una in piu’ rispetto ad aprile. Si riduce il gap fra uomini e donne. Nelle categorie di siti piu’ visitate nel mese di maggio, le scadenze fiscali e il pagamento delle imposte promuovono i siti finanziari: banking online (8,8 milioni, +14% rispetto ad aprile) e il sito di Agenzia delle Entrate (+38%). L’appuntamento della maturita’ fa aumentare audience sui siti destinati all’istruzione e allo studio (5,6 milioni, +16%) e di siti quali Studenti.it (+37%). Cresce anche l’audience sui siti di viaggio, soprattutto su quelli di voli (+19%) e crociere (+44%) e sui siti di salute, cucina, famiglia e casa. A maggio si registra anche una crescita di utenti nella categoria entertainment (+6%), grazie ai successi sportivi del Milan e Luna Rossa. A maggio sono anche cresciute le categorie video e cinema, broadcast media e musica, tutte con un balzo dell’11% rispetto ad aprile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore