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DHL Global Mail sceglie la soluzione salesforce.com per i suoi 320 utenti nel mondo: sarà utilizzata dai team vendite, marketing e servizio clienti

Il fornitore mondiale di soluzioni per la spedizione internazionale di corrispondenza commerciale, pubblicità diretta, prodotti della stampa e merci, ha scelto salesforce.com per la propria piattaforma CRM globale e strategica. DHL Global Mail, la divisione Mail International all’interno di Deutsche Post AG , è una delle 13.300 società di tutte le dimensioni che costituiscono il portafoglio clienti di salesforce.com (dato aggiornato al 31 dicembre 2004). DHL Global Mail aveva necessità di una soluzione scalabile che riflettesse il suo robusto network a livello globale, fornendo allo stesso tempo un livello unificato di attività sui clienti a livello mondiale. DHL Global Mail ha organizzato una serie di workshop per definire i requisiti necessari e, dopo un riscontro positivo da parte degli utenti in Europa e una serie di test in Asia, che ne hanno evidenziato l’economicità e l’adattabilità, ha esteso l’uso del sistema esistente salesforce.com anche al network internazionale. Salesforce.com è stato infatti implementato e reso disponibile a livello globale ai team vendite, marketing e servizio clienti all’interno di DHL Global Mail nell’arco di soli sei mesi. È stato inoltre pienamente integrato con i sistemi esistenti SAP e Cognos affinché tutte le informazioni di business fossero disponibili a livello centrale. Salesforce.com ha garantito alcuni requisiti fondamentali per assicurare il successo del progetto e ottenere il parere positivo degli utenti: training intensivo, il trasferimento sicuro dei dati dai precedenti sistemi di vendita e l’integrazione efficace negli altri sistemi DHL Global Mail.

Autore: ITespresso
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