Crossplatform basata su Linux

Aziende

Novell con la nuova versione della suite ZENworks per la gestione dei sistemi, riduce i costi di gestione, offre conformità agli standard legislative di sicurezza

Novell rinnova la suite ZENworks portandola alla versione 7. La soluzione gestisce i sistemi e automatizza il completo ciclo di vita di Linux, permettendo alle aziende di gestire le loro postazioni di lavoro Windows da una piattaforma Linux. ZENworks automatizza e supporta i processi di gestione del business e dell’It all’interno del ciclo di vita di desktop, portatili, server e palmari. Le aziende possono così controllare i costi, e disporre di sistemi sicuri e conformi alle regolamentazioni, traendo il massimo valore dagli investimenti IT.

La possibilità di gestire le postazioni di lavoro Windows da un server Linux consente di aumentare la flessibilità, la potenza, la sicurezza e la scalabilità di Linux e fornisce alle aziende un’efficace alternativa per gestire i sistemi da un server Windows . Le funzionalità di gestione del ciclo di vita per Linux permettono di implementare e gestire velocemente Linux in ambienti It, riducendo il Tco. Un recente report di Idc evidenza i vantaggi ottenuti da un cliente che utilizza ZENworks per semplificare le attività di gestione. Il risultato riguarda il minor tempo impiegato dallo staff tecnico nelle quotidiane attività di gestione delle risorse. Oggi, per lo stesso compito, utilizzando ZENworks, si impiega meno di un’ora, con un risparmio dell’87,5 per cento nel solo tempo di implementazione. Il documento di Idc conferma i risultati degli analisti: ZENworks fornisce una media di ritorno dell’investimento in tre anni pari a 1,012 per cento con un tempo di ritorno inferiore ai 100 giorni. Inoltre, le aziende intervistate hanno ridotto il tempo di downtime con una media del 73 per cento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore