CuboVision di Telecom Italia porta Internet e WebTv a chi non ha il Pc

AccessoriWorkspace

CuboVision è il set-top-box di Telecom Italia, con l’ambizione di digitalizzare i salotti degli 8 milioni di utenti telefonici italiani che ancora non si sono abbonati all’Adsl. Funziona anche da decoder Digitale terrestre. Sesta edizione di Working Capital Camp

Per combattere il Cultural Divide di chi non possiede un Pc,Telecom Italia si è inventata CuboVision , un set-top-box che ha l’ambizione di portare Internet, video-on-demand e WebTv in salotto.

Oggi 8 milioni di utenti telefonici italiani, pur raggiunti dalla banda larga, ancora non si sono abbonati all’Adsl: a questo target si rivolge Telecom Italia.

CuboVision costa 199 euro e richiede soltanto la presenza di un antenna Tv e di un abbonamento Adsl: funziona anche da decoder Digitale terrestr e, e come porta di accesso alle WebTv (anche La7.tv e YouTube) e ai video on demand (anche di Telecom).

Infine, a Milano si e’ tenuto il Working Capital Camp, giunto al sesto appuntamento: 40 aspiranti imprenditori hanno presentato i loro progetti. L’innovazione digitale “è una rivoluzione che riguarda i cervelli“, ha sintetizzato Franco Bernabe’, ad di Telecom, illustrando il progetto in cifre:6.100 imprenditori hanno partecipato e da marzo presentate 413 idee.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore