E-commerceMarketingNetwork

Cyber monday, balzo del 19% nell’e-commerce

E-commerce di Natale
0 0 Nessun commento

Secondo comScore il Black Friday ha totalizzato 648 milioni di dollari, in rialzo del 9% rispetto all’anno scorso. Buone notizie anche dal Cyber Monday

Dopo i numeri positivi del Black Friday, anche il cyber monday registra un‘impennata del 19% nell’e-commerce. Il Cyber monday (lunedì telematico) è il più grande giorno dello shopping online. Lo riporta Ibm Coremetrics.

Cyber Monday è il giorno in cui i consumatori tornano al lavoro dopo il weekend del Thanksgiving Day (Giorno del ringraziamento) e si danno allo shopping online: è un giorno indicativo dell’andamento della spesa su Internet durante lo shopping natalizio. Secondo Forrester Research i retailer online come Amazon deterrano il 7% della spesa online, in crescita rispetto al 6% di un anno fa.

Secondo IBM Coremetrics le vendite online del Black Friday hanno registrato un picco del 33% nel giorno del Ringraziamento. Secondo comScore il Black Friday ha totalizzato 648 milioni di dollari, in rialzo del 9% rispetto all’anno scorso.

Shopping a Natale: 7 milioni di italiani compreranno online
Shopping a Natale: 7 milioni di italiani compreranno online