Cyber monday da record

E-commerceMarketingNetwork
Le donne guidano lo shopping online

Cyber monday, il lunedì degli sconti, dedicato all’e-commerce, dopo il Giorno del Ringraziamento, ha registrato 1,25 miliardi di dollari

Mettiamo le mani avanti: Black Friday a doppia cifra e Cyber monday da record non significano che “non c’è la crisi” o che sarà un Natale coi fiocchi. Ma significa solo che le persone sono a caccia di sconti ed offerte, e hanno anticipato gli acquisti di Natale. I dati definitivi dello shopping natalizio potrebbero alla fine essere meno lusinghiero di questi due appuntamenti. Cyber monday, il lunedì degli sconti, dedicato all’e-commerce, dopo il Giorno del Ringraziamento, ha messo a segno 1,25 miliardi di dollari: un record.

comScore registra un incremento del 22% delle vendite nel giorno del Cyber monday. IBM Benchmark parla di un aumento del 33% rispetto al Cyber Monday del 2010. E i grandi magazzini (come Nordstrom, Macy’s e J.C. Penney) hanno detto che le vendite sono salite del 60% con punte del 68%. Alcuni hanno usato i data analytics per studiarei clienti, altri più per farsi pubblicità, lanciare promozioni e liste condivise dei regali.

Shopping online di Natale
E-commerce a Natale
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore