Da Adobe il ritocco è servito

AccessoriWorkspace

Adobe lancia, in lingua italiana, due upgrade dei software dedicati alla
fotografia e video digitali: Photoshop Elements 6 e Premiere Elements 4

Volete creare la nuova maschera per il prossimo Carnevale di vostro figlio? Volete creare una slide show con il filmino delle vostre vacanze? Adobe ha lanciato in lingua italiana Photoshop Elements 6 e Premiere Elements 4 due prodotti avanzati per l’elaborazione di foto e video. I due prodotti sono disponibili separatamente o in un unico pacchetto e sono il frutto di una elaborazione che deve necessariamente stare al passo con i tempi.

“Questi aggiornamenti sono a supporto alla tecnologia che si sta diffondendo sul mercato, per esempio, l’iPhone, la Playstation, ecc, ma anche i siti di social networking che si stanno diffondendo sempre di più, portano i consumatori a richiedere strumenti sempre più sofisticati per mostrare foto e video”, spiega Carlo Viale, marketing manager Adobe Systems Italia. ” Photoshop Elements – spiega Matteo Oriani, system engineer creative professional, digital imaging & video Adobe Systems Italia – tiene in memoria le caratteristiche sulle foto e le modalità di intervento è più rapida e precisa, in pratica sono memorizzate le sequenze lavorative”.

Il pacchetto Adobe prevede di associare con facilità foto e video. “Fotografi e dilettanti potranno così risparmiare tempo con il catalogo condiviso, animare le diapositive, ritoccare i filmati piatti”, sottolinea Viale.

I nuovi prodotti sono già in commercio per la prima volta immediatamente in lingua italiana. Attenzione all’uso dei filmati e alla condivisione su YouTube. Se passasse l’emendamento all’articolo 70 della cosiddetta legge Siae , per l’uso di filmati ad alta risoluzione potrebbero esserci dei problemi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore