Da Emerson Network Power un UPS Liebert per applicazioni IT

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Dedicato alla protezione di server, workstation e reti il nuovo UPS è installabile in configurazione rack e tower

Emerson Network Power ha annunciato la disponibilità dell’UPS Liebert PSI XR. Secondo i tecnici della società , il nuovo UPS che si basa su una tecnologia chiamata Line Interactive si caratterizza per un’elevata efficienza energetica, un parametro di particolare importanza in ambito IT. A ciò si aggiunge che grazie ad un fattore di potenza di 0,9 l’apparecchio rende disponibile una maggior quantità di potenza a parità di energia assorbita.

Tra le altre interessanti caratteristiche del PSI XR vi è la regolazione automatica della tensione , che consente di compensare le variazioni di tensione evitando che si faccia un intensivo uso delle batterie con conseguente diminuzione della loro vita utile.

Con possibilità d’installazione in rack o tower a seconda delle esigenze del cliente, dispone di diverse di porte di comunicazione (seriale, Usb, Snmp e Contatti Puliti) a corredo. Il software di chiusura automatica del sistema operativo garantisce un’ulteriore protezione dei dati.

Disponibile nelle taglie 1000, 1500, 2200 e 3000 VA, il nuovo UPS può anche estendere l’autonomia delle batterie interne grazie ad armadi batterie esterni. L’autonomia a pieno carico arriva cosìfino a 3 ore.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore