Da Google forse AdSense per le newsletter e Gadget Ads

Management

Il motore di ricerca ha registrato un nuovo brevetto per inserire gli annunci
AdSense all’interno dei messaggi di posta. Inoltre sulla scia di iGoogle spinge
ancora sulla personalizzazione

Il mercato pubblicitario online non è mai stato tanto in fibrillazione: mentre si vocifera di un accordo in forse tra Microsoft e Yahoo, come risposta all’acquisizione di DoubleClick da parte di Google, il macrocosmo dell’advertising sul Web è in fermento. Google ha registrato un nuovo brevetto , che promette scalpore: riguarda la pubblicità contestuale nelle email, per sposare Google adSense alle newsletter. Intanto Google spinge l’acceleratore sul fronte della personalizzazione: dopo iGoogle , il motore di ricerca di Mountain View prepara la beta di Gadget Ads, per applicazioni interattive per pagine personali. Widget personali in grado di inglobare micro contenuti embedded non solo testo, ma con video, immagini, feed, filmati Flash eccetera: tutti da integrare in Google AdSense con feedback su Google Analytics.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore