Da Kerio il MailServer per Windows Mobile

Sistemi OperativiWorkspace

Proposto in alterantiva a Exchange consente la sincronizzazione della posta
elettronica in modalità direct push con smartphone e palmari

L’implementazione di posta elettronica mobile può risultare complicata e costosa per le aziende di piccole dimensioni. Spesso le soluzioni di posta elettronica mobile richiedono un server per groupware abbinato di solito a un altro costoso server middleware.

Kerio Technologies, la cui offerta di sicurezza It si rivolge alle aziende di piccole e medie dimensioni, ha rilasciato una nuova versione del suo MailServer che consente la sincronizzazione della posta elettronica in modalità direct push con smartphone e palmari basati su Windows Mobile.

Kerio MailServer viene proposto al mercato come alternativa a Exchange di Microsoft. Il supporto per la posta elettronica mobile della versione 6.3 di MailServer è completamente trasparente ed evita la necessità di installare altro software sul dispositivo mobile dell’utente, inoltre, non richiede l’impiego di middleware di altri produttori. Kerio si fa inoltre carico di un problema che preoccupa molto gli amministratori It: smarrimento dei telefoni cellulari e potenziale perdita o fuga dei dati privati dell’azienda.

?Le persone perdono costantemente i telefonini?, afferma Mario Giachino di Multiwire, distributore italiano di Kerio: ?È assolutamente necessario offrire una soluzione per cancellare in remoto i dati aziendali dai telefoni che sono stati persi?. Per questo MailServer supporta Remote Wipe che consente di cancellare in modo semplice tutti i dati di uno smartphone collegato al server di posta dell’azienda. Ma Remote Wipe non era disponibile nei telefoni con le precedenti versioni di Windows Mobile, per questo MailServer 6.3 offre per questi dispositivi una propria soluzione alternativa ( Smart Wipe) che consente agli amministratori di inviare in modalità push al telefono una casella di posta vuota, cancellando in questo modo tutti i messaggi di posta elettronica e i dati groupware.

Kerio MailServer supporta tutti gli smartphone e i dispositivi Windows Mobile come il Palm Treo 700w e il Motorola Q. Con Microsoft Exchange ActiveSync integrato, gli utenti Palm Treo 650 possono sincronizzare direttamente la posta elettronica e i calendari aziendali con Kerio Il server di messaggistica funziona su Linux, Mac Os X e Windows.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore