Da Netgear un firewall wireless per le Pmi

firewallSicurezzaSoluzioni per la sicurezza

La nuova soluzione è pensata per consentire agli uffici di piccole dimensioni di combattere le minacce attraverso la sicurezza tipica di una Vpn e la flessibilità delle reti senza fili dual band

Netgear ha arricchito la linea di soluzioni di sicurezza progettata per le Pmi con il nuovo firewall Vpn wireless-N ProSafe Srxn3205. Si tratta di un prodotto che combina wireless-N dual band con Vpn IPsec e Ssl: lo scopo è offrire anche alle piccole realtà una soluzione di rete di classe aziendale capace di soddisfare elevate esigenze di sicurezza.

Più in dettaglio, il nuovo firewall è in grado di supportare fino a cinque tunnel Ssl Vpn e cinque tunnel Vpn IPse c simultaneamente, per una maggiore protezione dalle minacce alla sicurezza della rete. Ricordiamo che i tunnel Ssl Vpn consentono l’accesso remoto individuale ai dati aziendali in qualsiasi momento e ovunque lo si desideri, senza la necessità di installare un software client. Inoltre, supportano robusti algoritmi di crittografia e funzioni quali la pulizia automatica della cache al termine della sessione per garantire protezione e riservatezza dei dati sensibili.

Il nuovo dispositivo offre i vantaggi di copertura e velocità delle reti senza fili basate sulla bozza del protocollo 802.11n. Grazie alla possibilità di operare in entrambe le bande radio dei 2,4 GHz e dei 5 GHz, l’Srxn3205 permette di gestire la transizione dalle reti esistenti. La modalità operativa nella banda radio dei 2,4 GHz consente poi di realizzare connessioni wireless-N mantenendo nel contempo il supporto delle reti 802.11g e 802.11b esistenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore