Da Pinnacle tre nuovi sintonizzatori per la Tv digitale

Aziende

I sintonizzatori di Pinnacle Systems includono chipset di ultima generazione
e trasformano il Pc in televisore

Avid Technology annuncia che la propria divisione Consumer, Pinnacle Systems, ha ampliato la propria gamma di sintonizzatori Tv Pinnacle Pctv con tre nuovi tuner formato Usb per la Tv digitale terrestre (DVB-T). Tre prodotti diversi per consentire agli utenti di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

I tre nuovi sintonizzatori TV Pinnacle Pctv DVB-T Stick sono soluzioni dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e rappresentano un modo efficace ed economico per aggiungere un’esperienza televisiva completa e di alta qualità a qualsiasi PC. Sono la scelta ideale per coloro che vogliono portare la TV in altre stanze di casa, ma non hanno soldi o spazio per un nuovo apparecchio televisivo.

L’integrazione con chipset di ultima generazione consente una ricezione dalla qualità superiore della TV digitale terrestre e delle radio che utilizzano lo standard Dvb-t. Gli utenti possono fare lo streaming della TV live su altri computer della rete domestica, fino ad un numero di tre PC, grazie al software DistanTV incluso. Viene fornito in dotazione anche un mini telecomando per una pratica selezione della Tv comodamente seduti sul divano. Pinnacle ha concepito l’intera linea di sintonizzatori Pctv come prodotti che non richiedono agli utenti alcuna specifica competenza tecnica: sono tanto facili da installare ed utilizzare quanto una normale TV. Basta semplicemente collegare il tuner alla porta Usb del computer e all’antenna di un altro televisore di casa (o in alternativa all’antenna ad asta inclusa nella confezione). Pinnacle Pctv Dvb-T Stick Ultimate trae la propria potenza dal computer ed ha più o meno le stesse dimensioni di una memory stick USB, il che la rende ideale per i possessori di notebook. È certificata per Windows VistaTM ed è compatibile con Windows Media Center.

Dopo aver lanciato l’installazione del software e la scansione dei canali, gli utenti possono iniziare subito a guardare la TV. Possono usare il TimeShi fting per guardare la TV live e registrare i programmi. Il TimeShifting consente allo spettatore di mettere in pausa un programma e riavvolgere la TV trasmessa in diretta semplicemente premendo un pulsante. Inoltre, i programmi TV possono essere registrati sul disco fisso del computer nei formati MPEG-1/-2 e DivX o direttamente su DVD per poi essere letti da un normale lettore DVD. E’ possibile controllare la Pctv DVB-T Stick Ultimate utilizzando la tastiera del computer o il mini telecomando fornito in dotazione. Il prodotto include, inoltre, Pinnacle Studio QuickStart, per editare le registrazioni e creare DVD.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore