Da Rsa un token SecureId per Blackberry

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Accesso ai dati tramite Vpn con autenticazione a due fattori

Con un token software SecurId di Rsa diventa possibile usare lo smartphone Blackberry di Rim come sistema di autenticazione a due fattori , oltre a permettere agli utenti di sfruttare le reti wireless aziendali per un accesso sicuro e gratuito alle applicazioni.

Le best practice nell’autenticazione forte studiate dagli analisti di mercato hanno mostrato una chiara tendenza verso una diversificazione dei dispositivi di autenticazione. Anche questa innovazione consentirà alle aziende di usare le identità dei dipendenti come valore aziendale, aumentando al tempo stesso i vantaggi per amministratori e utenti e riducendo i costi complessivi.

L’accesso diretto alla Vpn Blackberry Mobile consente a un utente dotato di smartphone con tecnologia Wi-Fi di connettersi in modo sicuro agli access point della rete aziendale.

Una più stretta integrazione con Blackberry Enterprise Server permette di implementare policy di sicurezza , ad esempio scegliendo di mascherare i Pin e le password degli utenti. Garantito anche il backup e il ripristino del token software in dispositivi nuovi o riformattati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore