Da Seagate una nuova unità di backup a doppio disco

CloudServer

Pensato per una rete con un massimo di 20 computer, Maxtor Central Axis Business Edition intende semplificare la gestione e la salvaguardia dei dati archiviandoli in un unico luogo sicuro e centralizzato

Una soluzione di storage progettata per rispondere alle crescenti richieste di spazio per l’archiviazione che arrivano dalle piccole e medie imprese. Questo è Maxtor Central Axis Business Edition, un prodotto di Seagate che intende semplificare la gestione e la salvaguardia delle informazio ni, offrendo backup automatici in un unico luogo sicuro e centralizzato in reti con un massimo di 20 computer. Disponibile a partire dall’inizio del 2009, la nuova unità permette l’accesso remoto, in completa sicurezza, a tutte le informazioni utilizzando un qualunque browser web.

Central Axis Business Edition consente di salvare fino a 10 differenti versioni della stessa informazione e di programmare backup incremental i.

Grazie a due dischi fissi da 1 Tb configurati come Raid 1, quindi con replica speculare dei dati sui due dischi, Central Axis Business offre uno spazio di archiviazione completamente protetto. Mentre la sicurezza è garantita dalla sincronizzazione automatica dei dati, ovvero duplicando istantaneamente i documenti su entrambi i drive ogni volta che questi vengono salvati in modo da prevenire la perdita di informazioni importanti a causa di malfunzionamenti hardware.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore