Da Vodafone l’eco-cellulare Samsung Blue Earth

Mobility

Vodafone porta in Italia Samsung Blue Earth, il cellulare eco-friendly tutto touchscreen, presentato all’ultima edizione di Mwc 2009 a Barcellona. Un cellulare all’insegna del Green It: in plastica riciclata e con pannello solare

Vodafone lancia in Italia Samsung Blue Earth , presentato al Mobile World Congress di Barcellona: il primo telefono cellulare eco-friendly tutto touchscreen, realizzato all’insegna del Green It, con plastica riciclata (PCM), estratta dalle bottiglie dell’acqua, e alimentato ad energia solare. Blue Earth sara’ disponibile a partire dal 16 novembre nei punti vendita Vodafone e sullo shop online sul sito www.vodafone.it .

Blue Earth ha il design di un sasso piatto, arrotondato e lucente. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nociv e, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati. Infine i l pannello solare posto sul retro del telefono, consente di generare energia a sufficienza per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità.

Blue Earth è dotato di un’interfaccia utente, progettata per consentire la massima efficienza energetica impostando facilmente le modalità di risparmio energetico, la durata della retro-illuminazione e il Bluetooth. Tra le funzionalità piu’ originali anche ‘Eco walk‘ un software creato ad hoc che permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Questa funzione permette di calcolare anche il valore della propria impronta ecologic a, indicata nel numero di alberi salvati. Infine grande attenzione viene dedicata alla confezione del telefono Blue Earth, in carta riciclata ed include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un’alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.

Samsung Blue Earth è dotato d i fotocamera integrata da 3 MegaPixel, ampio schermo touch, servizi di e-mail, MMS e video MMS.

Con Samsung Blue Earth si amplia la gamma di prodotti e servizi sostenuti da My Future , il progetto di Vodafone Italia che raccoglie le iniziative per un business responsabile e a tutela dell’ambiente. Il progetto, giunto ormai alla seconda edizione, permetterà di realizzare impianti fotovoltaici in ben 20 scuole: una per ogni regione italiana. Le attività di My Future continuano anche con la raccolta e rigenerazione dei vecchi telefonin i negli oltre 700 negozi Vodafone One e con Ecoricarica il taglio di ricarica da 60 euro che permette di devolvere un euro per sostenere la creazione di energia pulita nelle scuole italiane. Inoltre a partire dal 15 Novembre e fino al 17 Gennaio 2010, tutti i clienti che contribuiranno alla raccolta gettando il proprio cellulare nell’apposito bidone presente nei Punti Vendita Vodafone potranno richiedere al negoziante un bonus di 50 punti Vodafone One.

Samsung Blue Earth sara’ gratuito sottoscrivendo uno dei piani abbonamento Vodafone Piu’ Facile. Il telefono sara’ altrimenti in vendita al prezzo di 299 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore