Dada acquisita da Libero per 55 milioni di euro

AziendeMarketing
è interessato a Telecom Italia
0 0 1 commento

Libero di Naguib Sawiris acquista la società fiorentina Dada, specializzata in hosting e domini, da RCS MediaGroup

Libero di Naguib Sawiris (ex Wind) ha acquistato per 55 milioni di euro la società fiorentina Dada, specializzata in hosting e domini, da RCS MediaGroup. Libero, la controllata di Orascom, si aggiudicherà il 10 agosto il 54,6% della storica azienda Internet italiana, attiva oltreché nell’hosting, anche nel ramo dei domini come Register.it. Entro un mese dovrebbe chiudersi l’operazione. Libero lancerà un’OPA sull’intero capitale azionario di Dada, che è quotata nel segmento Star della Borsa italiana. Dadava vale circa 83 milioni di euro

Fra le altre attività di Dada: hosting, server, protezione e visibilità dei brand, advertising online. Dada vanta 520 mila clienti business, soprattutto PMI, e oltre 1,7 milioni di domini registrati.
In Spagna, Regno Unito, Irlanda, Francia, Portogallo e Olanda, Dada opera attraverso i marchi Nominalia, Namesco, PoundHost, Register365 e il Gruppo Amen.

Sotto la guida di OTMTI, Dada rafforzerà la propria posizione in qualità di leader internazionale nei servizi professionali digitali, espandendosi geograficamente, e continuerà a introdurre innovativi prodotti di fascia alta“, spiega la nota ufficiale di Orascom. “Questo investimento conferma l’impegno a lungo termine di OTMTI nel continuare a ricoprire un ruolo strategico nello sviluppo del settore TMT in Italia, nonché il nostro interesse ad esplorare ulteriormente le opportunità offerte da questo grande Paese“, ha concluso Naguib Sawiris, Presidente di OTMTI.

Naguib Sawiris (ex Wind) compra Dada attraverso la controllata Libero
Naguib Sawiris (ex Wind) compra Dada attraverso la controllata Libero
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore