Dada compra Fueps per 1,70 milioni di euro

Aziende

Dada acquista il 51% della quota di Fueps detenuta da Rcs Digital e il 49% di quella di Digital Bros. Dada vuole entrare nel mercato degli skill games

Dada acquisisce tutta Fueps per 1,70 milioni di euro, aggiudicandosi il 51% della quota di Fueps detenuta da Rcs Digital e il 49% di quella di proprietà di Digital Bros.

L’aria di shopping che si respira in Borsa, ha contagiato anche Piazza Affari. Mentre Renato Soru apre alla possibilità di vendere Tiscali, dopo aver ceduto Tiscali Uk, il risiko torna d’attualità.

L’acquisizione prevede un earnout di massimi complessivi 0,9 milioni da corrispondere a ogni venditore, per una cifra pari al 12,5% dell’Ebitda risultante dai bilanci 2010-2014 di Fueps.

Con questa mossa, Dada vuole entrare nel mercato dei casual & skill games. Nelle scorse settimane Liquida, l’aggregatore di blog del gruppo Banzai, ha acquisito BlogBabel, uno strumento in grado di trarre “il meglio di” dalla blofosfera (classifica i blog mettendo in luce le discussioni più scoppiettanti, i video più linkati e i Blog più commentati).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore