Dal 2020 lo smartphone sarà ovunque

4gMobility
Apple è la regina dei profitti del mercato smartphone
2 21 Non ci sono commenti

Fra quattro anni, i possessori di smartphone supereranno gli utenti dell’energia elettrica. Cisco prevede che il traffico mobile salirà a 366.8 exabyte dal 2020

Il simbolo della modernità è lo smartphone. Il telefonino sta conquistando il mondo. Se un tempo, l’ingresso nella modernità era caratterizzato dall’elettricità, oggi il possesso dello smartphone prende il posto della bolletta elettrica. La rivoluzione Mobile prende il posto dell’elettrificazione della società, insomma.

Dal 2020, ci saranno più utenti Mobili, dotati di smartphone, che persone con bolletta elettrica. Il traffico Mobile salirà di 10 volte nei prossimi quattro anni. Lo riporta Cisco.

CISCO, nel 2020 lo smartphone sarà ovunque
CISCO, nel 2020 lo smartphone sarà ovunque

Cisco: Dal 2020 lo smartphone sarà ovunque

Dal 2020, 5.4 miliardi di persone nel mondo saranno in possesso di un telefonino, secondo il rapporto annuale di Cisco sulla crescita del traffico mobile. Per effettuare un confronto, 5.3 miliardi di persone avranno l’elettricità, 3.5 miliardi disporranno di acqua corrente e 2.8 miliardi di auto gireranno su strada.

L’ubiquità dello smartphone è dovuto ai suoi molteplici usi: serve per controllare l’email, stare in contatto con amici e famiglia, guardare video e film, pagare beni e servizi, accendere la torcia se via la luce eccetera.

Cisco prevede che il traffico mobile salirà a 366.8 exabyte dal 2020. Questa cifra corrisponde a 81 trilioni di foto su Instagram o 7 trilioni di video su YouTube, tanto per capire.

Nonostante il grande hype su Internet of Things (IoT), il re della connessione rimarrà lo smartphone, che deterrà l’81% del traffico mobile.

Nel complesso, Cisco stima che ci saranno 11.6 miliardi di dispositivi mobili nel 2020, in crescita rispetto ai 7.9 miliardi dell’anno scorso. La wearable tech e le connessioni machine-to-machine (M2m) traineranno il mercato. Il 2020 sarà l’anno in cui la tecnologia wireless 5G dovrebbe spopolare, aumentando la velocità delle connessioni e allargando lo spettro di device connessi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore