Dalla Finlandia con "Sicurezza"

Aziende

F-Secure annuncia nuove tecnologie per proteggere le piccole aziende prive di responsabili It da virus, worm, phishing e spyware

Alle imprese che non dispongono di dipartimenti It interni la società finlandese F-Secure mette a disposizione Internet Security 2005 o un semplice Anti-Virus 2005. Il primo dà protezione totale dalle minacce Internet, fornendo antivirus e firewall con aggiornamenti giornalieri contro le nuove minacce. Il nuovo prodotto, per Windows Xp integrabile con Microsoft Security Center, comprende anche funzionalità anti-spyware, anti-spam, anti-dialer e di controllo delle fuoriuscite non autorizzate di dati, oltre a una funzione di ripristino e di un sistema per l’aggiornamento automatico.

L’anti-spyware di F-Secure Internet Security 2005 protegge dall’installazione involontaria di programmi (ad esempio il file-sharing in rete), mentre la funzione di leak protection evita che un programma nascosto invii informazioni personali e riservate a server esterni. L’anti-spam filtra le email non richieste e blocca alcuni attacchi di phishing. L’anti-dialer impedisce chiamate a costosi numeri telefonici a pagamento quando il sistema non è in uso e all’insaputa dell’utente. Infine, il nuovo sistema per l’aggiornamento offre aggiornamenti quotidiani su virus, anti-spam, sul programma e le configurazioni di sicurezza, che vengono scaricati e installati automaticamente.

Internet Security 2005 è disponibile anche presso l’E-store F-Secure all’indirizzo http://www.f-secure.com/estore/.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore