Dalla mostra del cinema di Venezia ecco il Blackberry 9000 Bold

Dispositivi mobiliMobilityNetworkWlan

Tim, Vodafone e in futuro 3 Italia faranno entrare nel listino il nuovo smartphone di Rim a un prezzo di circa 470 euro

Tim , Vodafone e, più in avanti 3 Italia, adotteranno nel loro listino a un prezzo attorno ai 470 euro l’ultimo smartphone di Rim.

Blackberry 9000 Bold, annunciato a livello mondiale lo scorso maggio.

In Italia questo smartphone, che precede di pochi mesi un altro Blackberry dotato di touch screen, ha fatto il suo debutto in Italia alla mostra del Cinema di Venezia.

Il terminale supporta per la prima volta i collegamenti wireless HSDPA ad alta velocità ed integra GPS e Wi-Fi. La fotocamera da 2 megapixel di cui è dotato è in grado di videoregistrare. Il media player permette la visione di film, la gestione di album fotografici e di una completa collezione musicale.

Lo schermo ha una risoluzione di 480 x 320 pixel. Per l’occasione Blackberry ha rinnovato anche le applicazioni di produttività e di ufficio che prevedono anche la modifica dei file office attraverso Documents to Go di Dataviz.

Un commento merita l’interfaccia utente che sembra adottare una nuova presentazione delle icone delle applicazioni ormai vicina ad essere utilizzata anche con uno schermo sensibile al tatto.

Research in Motion dichiara un installato mondiale di 16 milioni di terminali. In crescita la base abbonati al di fuori dell’ambito aziendale. Il 40% degli utenti non appartiene al mondo delle imprese, mentre nel primo trimestre fiscale 2009 il 60% dei 2,3 milioni di nuovi abbonati erano utenti privati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore