Data analytics, App Annie acquista AppScotch

AcquisizioniAziende
Dal 2020, il mercato delle Apps supererà i 100 miliardi di dollari
1 1 Non ci sono commenti

Forte di 425 dipendenti e 15 uffici nel mondo, App Annie conta 500.000 utilizzatori della sua piattaforma. Ora compra AppScotch

App Annie fa shopping nel data analytics ed acquisisce AppScotch. App Annie,  piattaforma di data analytics applicata alle apps mobili, si aggiudica una società californiana specializzata nell’analisi dei dati di marketing delle applicazioni.

Bertrand Schmitt, CEO & co-fondateur d’App Annie, festeggia la terza acquisizione di App Annie, dopo quella dell’olandese Distimo (nel 2014) e della canadese Mobidia (nel 2015).

Data analytics, App Annie acquista AppScotch
Data analytics, App Annie acquista AppScotch

Forte di 425 dipendenti e 15 uffici nel mondo, App Annie conta 500.000 utilizzatori della sua piattaforma e ha raccolto in totale 157 milioni di dollari, dalla sua fondazione nel 2010. Hanno sostenuto la sua attività i seguenti fondi d’investimento: e.Ventures, Greenspring Associates, Greycroft Partners, IDG Capital Partners, Institutional Venture Partners e Sequoia Capital.

Secondo App Annie, il mercato delle apps mobili raddoppierà il fatturato dal 2020. Nell’arco di un quinquennio, i ricavi derivanti dalle applicazioni mobili sono destinati a superare i 101 miliardi di dollari. A trainare il mercato delle applicazioni di terze parti sono le vendite di smartphone economici. La base utenti di smartphone e tablet raddoppierà a quota 6.2 miliardi dal 2020, in crescita rispetto a 2.6 miliardi. Sotto il profilo geografico, la forte crescita arriverà da India, Indonesia, Cina, Messico, Brasile e Turchia. Il fatturato generato per dispositivo passerà da 15.4 dollari a 16.2 dollari nel 2020, spinto dalla spesa nelle Americhe, Europa e Medio-Oriente, anche se i ricavi medi caleranno leggermente nella regione ad alta crescita dell’Asia-Pacifico.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore