Data Domain guida l’Europa della deduplicazione dei dati

CloudServer

Uno studio di TheInfoPro sul mercato europeo dello storage

Gli analisti di TheInfoPro, specializzati in ricerche di mercato in ambito storage, hanno assegnato a Data Domain il punteggio più alto nel campo dell’offerta di sistemi per la deduplicazione dei file nelle applicazioni di backup e disaster recovery in rete.

Uno studio di TheInfoPro riguardante il mercato europeo rivela che quasi il 15% delle organizzazioni hanno già in opera una soluzione di data deduplication, mentre un solido 46% ha già pianificato un’implementazione entro la fine dell’anno.

L’apertura di questa utenza enterprise alle tecniche di deduplicazione deriva dal posto da loro occupato nelle strategie di ripensamento e di nuova installazione in ambito backup. Le promesse sono di un aumento significativo delle prestazioni per i sistemi di replica e di archiviazione.

Il posto nella short list dei manager It occupato da Data Domain trova riscontro anche negli Stati Uniti, dove il mercato per queste soluzioni e il loro grado di adozione sono certamente più maturi di quello europeo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore