Dati AudiWeb di novembre

NetworkProvider e servizi Internet

Nielsen/Netratings ha registrato una crescita del tempo speso online e delle pagine Web visitate

Salgono nel mese di novembre, rispetto allo scorso mese, il tempo speso online (+6%) e il numero di pagine Web viste (+4%). I dati sono stati pubblicati da Nielsen/Netratings: 16,5 milioni di italiani si sono connessi almeno una volta a un sito Internet nel mese, dove i siti di downloading, posta elettronica, instant messanging si confermano i preferiti. Uomini e giovani fra i 18 e 24 anni sono gli utenti più presenti in Rete. Rispetto a novembre 2003 gli utenti aumentano del 16%, le pagine visitate del 24%, il tempo speso online del 13%. L’ aumento è da attribuirsi al progressivo diffondersi della banda larga. A novembre, 81 navigatori su 100 hanno visitato i portali e i motori di ricerca, 55 un sito di intrattenimento e di computer ed elettronica di consumo, 50 un sito di news. In costante crescita la categoria finanza (+3 per cento di audience da ottobre con quasi 6,5 milioni di visitatori). I navigatori italiani riprendono a visitare i siti delle utility. Al centro della scena è lo shopping natalizio: quasi 5 milioni di navigatori hanno visitato siti di e-commerce registrando un aumento del 10% rispetto a ottobre.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore