De Benedetti Kataweb va riposizionata

Workspace

Riduzione dei costi per il portale online del Gruppo Espresso

Kataweb è un elemento importante per il nostro gruppo editoriale. Dobbiamo riposizionarla in relazione alle mutate condizioni di mercato. Carlo De Benedetti ha risposto così a un azionista che chiedeva le future strategie Internet del Gruppo Espresso. Il bilancio 2000 si è chiuso per il gruppo con un utile netto di 164,9 miliardi (131,6 nel 1999). Ai soci sarà distribuito un dividendo di 80 lire per azione, invariato rispetto al 1999. De Benedetti ha poi continuato spiegando che il riposizionamento del portale, va visto in relazione alle mutate condizioni del settore online E in corso una revisione del modello di business di Kataweb con una riduzione netta dei costi che dovranno trovare un equilibrio con i ricavi, al momento in calo per tutto il mercato. Bisogna realisticamente rendersi conto che il sogno, non solo nostro, di Internet gratis sta svanendo ovunque nel mondo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore