Debutta il 4G+ di Vodafone

4gMarketingMobilityNetworkProvider e servizi Internet
Con Vodafone, con lo smartphone si parla e si condivide in 4G
0 0 Non ci sono commenti

Vodafone Italia adotta la tecnologia LTE Advanced, con velocità di download fino a 225 Mbps

Anche Vodafone lancia la rete 4G+, la connessione ultra-veloce disponibile in 80 città, che saliranno a 100 nella prossima primavera. Vodafone Italia si allinea alla rivale Tim e adotta la tecnologia LTE Advanced, con velocità di download fino a 225 Mbps.

La connessione ultra-veloce 4G+ raddoppia le prestazioni attualmente disponibili nelle città italiane coperte da 4G.  LTE Advanced è un’evoluzione della rete 4G che consente di aumentare la capacità e la velocità di connessione, combinando due bande di frequenza fra quelle dedicate all’LTE (800, 1800 e 2600 MHz).

Il 4G+ permette di effettuare download di file di 1GB in meno di 30 secondi, vedere film in streaming in HD anche in 4K, senza buffering e tempi di attesa, lanciare video-conferenze ad alta risoluzione e navigare con una qualità confrontabile con una connessione di rete fissa in fibra ottica.

Smartphone compatibili con la tecnologia LTE Advanced sono il Samsung Galaxy Note 4 e il Samsung Alpha.

Vodafone Italia lancia 4G+
Vodafone Italia lancia 4G+

Intanto, si fanno largo le reti per le comunicazioni cellulari di quinta generazione (5G), grazie a un accordo fra Ibm e Ericsson, una partnership per lo sviluppo di una tecnologia di micro-antenne in configurazione phased array, per gestire una banda mobile da oltre 5 gigabit al secondo. Anche Huawei è al lavoro per sviluppare e installare connessioni mobili mille volte più veloci di quelle 4G, entro il 2020. Nec e Samsung stanno studiando un 5G con velocità di download teoriche da 10 gigabit al secondo.

Avete verificato la vostra copertura 4G? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore