Debutta Amazon Home Services, dove cercare idraulici e professionisti

Aziende
Amazon lancia Home Services
2 6 Non ci sono commenti

Il nuovo marketplace per professionisti è disponibile solo negli Stati Uniti e soltanto a New York, Los Angeles, San Francisco e Seattle. Su Amazon Home Services, cercheremo elettricisti, idraulici e 700 tipi di professionisti

Forte di oltre 2 milioni di offerte di servizi unici, suddivisi in 700 diversi tipi di servizi professionali, Amazon Home Services debutta negli Stati Uniti. Su Amazon Home Services, è possibile cercare un idraulico, l’esperto di Fai-da-te ed altri professionisti, utili in mille occasioni.

Amazon lancia il marketplace che mette in contatto i clienti con elettricisti, idraulici ed imbianchini. In una mossa è anche possibile connettere i servizi legati ai prodotti venduti sul sito di e-commerce. 85 milioni di acquirenti Amazon acquistano prodotti che richiedono servizi o installazioni.

Su Amazon Home Services è possibile trovare l’esperto per aggiustare l’impianto idraulico, per montare la TV a parete e per svolgere quei tanti piccoli lavoretti in casa e giardino.

Il nuovo marketplace per professionisti è disponibile solo negli Stati Uniti e soltanto a New York, Los Angeles, San Francisco e Seattle.

Amazon lancia Home Services
Amazon lancia Home Services

Amazon Home Services pubblicherà in anticipo i prezzi di ogni intervento, mentre i clienti potranno scrivere recensioni e lasciare feedback sul servizio ricevuto, in modo da incentivare il passaparola. Amazon trattiene il 40% su ogni vendita.

Amazon ha archiviato il 2014 registrando 90 miliardi di fatturato (contro i 75 miliardi del 2013), in crescita del 22% rispetto al 2012. Quest’anno Amazon ha chiuso il miglior periodo di vendite natalizie della sua storia, in crescita del 20%, oltre al record di sempre nelle vendite del Cyber Monday.

Adesso l’azienda guidata dal visionario Ceo Jeff Bezos entra nell’industria dei servizi, un settore che vale circa 630 miliardi di dollari solo negli USA.

Conoscete la piattaforma cloud di Amazon? Mettetevi alla prova con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore