Debutta Amazon Kindle Dx, il super e-reader

Dispositivi mobiliMobility

L’e-reader di Amazon allarga lo schermo per agevolare la lettura dei giornali, con schermo da 9,7 pollici e supporto Pdf. In vendita negli Stati Uniti dall’estate prossima

Già anticipato da VNUnet.it , arriva Amazon Kindle Dx, il super e-reader con schermo più grande dedicato ai quotidiani. Il nuovo maxi Kindle ha display da 9.7 pollici,16 sfumature di grigio (per riprodurre l’inchiostro dei giornali), immagazzina l’equivalente di 3,500 libri, periodici e documenti, supporto Pdf nativo, lo schermo è auto-rotante, supporta il 3G senza sottoscrizione mensile o annuale e il Text-to-speech (abilitata solo per gli editori che ne diano esplicito consenso).

Il nuopvo Kindle DX sarà a scaffale pe r 489 dollari negli Stati Uniti dall’estate prossima.

Amazon aveva 230mila libri pochi mesi fa al debutto di Kindle 2, ora ne conta 275,000.

Amazon presenta il nuovo Kindle come e-book reader, ma soprattutto come lo strumento per avere sempre a spasso la rassegna stampa aggiornata: per avere il New York Times, Washington Post, Wall Street Journal in tasca. I quotidiani, in crisi, si augurano che il Kindle DX sia lo strumento per uscire dal tunnel.

Amazon, dunque, amplia le partnesrhip per spingere Kindle: da una parte editori e grandi quotidiani, dall’altro università. Le università di Pace, Case Western, Princeton, Reed, Arizona State e Darden School presso l’Università della Virginia saranno le prima a utilizzare Amazon Kindle sui banchi accademici.

Amazon e Sony si stanno sfidando da un anno a colpi di e-reader, inseguiti da Polymer Vision e Plastic Logic .

Kindle oggi detiene il 10% delle vendite di Amazon (fonte: Amazon).

Leggi: Un super Kindle per i giornali

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore