Chrome Web Store parla italiano

AziendeChromebookE-commerceMarketingWorkspace

Con 40 mila applicazioni già presenti, apre in Italia Chrome Web Store. Dedicato ai Chromebook, i laptop cento per cento Web, con Chrome Os, la piattaforma tutta cloud

Forte di 40.000 applicazioni a disposizione, arriva finalmente anche in Italia Chrome Web Store. Come sappiamo, Il notebook con Chrome Os e storage cloud, Google Chromebook è basato sul cloud computing all’insegna di velocità, semplicità d’uso, sicurezza. Su Chrome Web Store Google rilascia le applicazioni, come Gmail Offline, ma anche i giochi, come la versione gratuita del popolarissimo Angry Birds di Rovio per browser.

Chrome Web Store sostanzialmente alimenta Chrome OS offrendo una finestra ad una moltitudine di applicazioni immagazzinate nella nuvola. Chrome Web Store è un app store “ideale per la scoperta”, assomiglia all’iTunes Store, ma qui tutto gira via browser.

Mentre un PC tradizionale impiega circa 45 secondi ad accendersi, il nuovo Chromebook si accende in meno di 5 secondi, ed è operativo nel giro di 1 solo secondo quando attivato a partire dalla modalità stand-by. Chrome OS  funziona direttamente dentro il browser Chrome, completo di avvio instant-on.

Il Web Store di Chrome è un marketplace in costante crescita: ora parte con le applicazione di Juventus e Donna Moderna, ma presto si aggiungerano nuove apps alle 40 mila applicazioni già presenti.

Chrome Web Store
Chrome Web Store
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore