Debutta in Italia il Nokia 5800 XpressMusic

Mobility

Il primo cellulare touchscreen di Nokia esce nel nostro paese. Al prezzo di 429 euro

Il primo touchscreen di Nokia (in attesa dell’ N97 ) arriva in commercio oggi in Italia, senza dover aspettare il 2009. Il 5800 XpressMusic è in vendita in Italia a partire da oggi presso tutti i Nokia Store e su Nokia Online Shop . Al prezzo di 429 euro (Iva inclusa), confermando anche la ridotta forbice con l’iPhone.

Il primo cellulare touchscreen di Nokia è il music-phone N5800 Xpress Media, basato sul sistema operativo Symbian 5.0 della Serie 60: a scaffale dal 16 ottobre a 129,99 sterline. Comes with Music è un servizio musicale illimitato, per un anno, e gratuito, già pagato con l’hardware, destinato a contrastare il crollo delle vendite dei Cd e la pirateria illegale.

Basato sul sistema operativo Symbian 5.0 della Serie 60, si contraddistingue per l’accento musicale: “Quando si parla di cellulari dotati di funzionalità musicali, gli utenti di tutto il mondo chiedono un dispositivo che offra un’esperienza musicale eccellente, ma che continui a mantenere anche le caratteristiche di un telefono cellulare. Il Nokia 5800 XpressMusic offre tutte queste funzionalità e consente agli utenti di accedere rapidamente e semplicemente ai contenuti più importanti e di condividerli con le persone care o gli amici” ha affermato Andrea Facchini, Head of marketing di Nokia Italia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore