Debutta Palm Treo 800w con touchscreen e WiFi

Mobility

Lo smartphone Treo si rinnova con Windows Mobile 6.1 Professional, Gps e WiFi integrato

Per sfruttare l’onda lunga del lancio dell ‘iPhone 3G, anche Palm lancia Treo 800w. Anche Palm ha il suo smartphone touchscreen (320 x 320), equipaggiato con Windows Mobile 6.1 Professional.

Si tratta del primo smartphone di Palm con WiFi integrato. Gli utenti possono controllare le e-mail o navigare sul Web con il browser Internet Explorer nativo,

sfruttando gli hotspot wireless. In alternativa, lo smartphone utilizza una connessione telefonica mobile a pagamento. Il Palm Treo 800w è dotato della tecnologia di Microsoft Direct Push, per offrire ai lavoratori mobili accesso in tempo reale all’email aziendale, calendario e contatti.

Corredato della suite Microsoft Office Mobile, il nuovo smartphone di Palm può realizzare e effettuare l’editing di documenti. Grazie al chip Gps, Palm Treo 800w offre funzionalità di navigazione e di servizi di geo-localizzazione.

Inoltre è completo di tastiera Qwerty, Bluetooth 2.0, microSD slot (fino a 8 Gbyte).

Sul versante multimediale, Windows Media Player permette di ascoltare musica e guardare video. Con una linea più affusolata, è dotato di fotocamera di 2 Megapixel in grado di video registrare. Negli Stati Uniti, Palm Treo 800w è disponibile a 249.99 dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore