Dell acquisisce Perot Systems e sfida Ibm e Hp

Aziende

Con questa mossa Dell vuole focalizzarsi maggiormente sul consumatore per le soluzioni IT e lancia il guanto a Hp e Ibm sui servizi. L’operazione vale quasi 4 miliardi di dollari

Dell mette a segno l’acquisizione di Perot Systems per 3,9 miliardi di dollari, per focalizzarsi maggiornente sul consumatore per le soluzioni IT.

Dell si aggiudica un instant player nel ricco mercato dei servizi IT, dove va a sfidare Hp e Ibm.L’operazione, che verrà completata tra novembre-gennaio, vale 3,9 miliardi di dollari ovvero 30 dollari per azione in contanti, con un premio del 67,5% rispetto alla chiusura di venerdì a Wall Street.

Secondo iSuppli , tra i Top vendor, Acer tallona Dell. si assottiglia la differenza tra Dell e Acer: Dell è in flession e del 19.5%, mentre Acer corre in crescita del 23.3%.

Con questa mossa, Dell cerca di crescere fuori dal classico mercato Pc, per smarcarsi da Acer, e inseguire Hp e Ibm.

Dell e Perot Systems hanno già lavorato insieme nel passato, nel mercato dei dati della electronic health (salute digitale), un settore in crescita grazie alla digitalizzazione dei dati sanitari dei pazienti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore