Dell alza l’offerta per acquisire Quest Software

AcquisizioniAziendeMarketing
Dell acquisisce Quest per 2,4 miliardi di dollari

Il titolo di Quest è cresciuto del 5.3% a 27.60 dollari. Dell è più vicina ad aggiudicarsi Quest, l’azienda di software di gestione aziendale. Per 2.32 miliardi di dollari

Quest Software sembra più vicina a Dell, dopo che il vendor del mercato Pc ha messo sul piatto 2.32 miliardi di dollari per acquisirla. Lo riporta in escusiva Reuters.  Dell comprerà il software di gestione enterprise per una cifra da capogiro, superiore ai 2,15 miliardi di dollari offerti a metà giugno, ma si tratta di un’importante acquisizione per Dell, costretta diversificare, mentre Microsoft presenta il suo Surface tablet con Windows 8 e svela un’inedita strategia nell’era Mobile.

Dell vuole espandersi nel business del data management, della protezione e del server management di Windows, per diversificare, fuori dal mercato Pc. Dell ha già acquisito Wyse e SonicWall. Un misterioso acquirente aveva offerto 27.50 dollari per azioni in cash, ma, secondo Reuters, Dell è andata al rialzo. Già nel 2010 Dell aveva subìto la concorrenza di Hp per acquisire 3Par. Il titolo di Quest è cresciuto del 5.3% a 27.60 dollari.

Mentre il mercato Pc decelera, messo sotto pressione dal mercato tablet, Dell è intenzionata a diversificare il business, anche al di fuori del mercato tablet. John Swainson, presidente del gruppo software di Dell, ha affermato di rendere il software parte integrante del portafoglio di Dell: “SonicWall on rimarrà un’acquisizione isolata in questo settore“. Solo una settimana fa sembrava che Quest accettasse l’accordo con Insight per 25.75 dollari, ma poi Dell ha riaperto i giochi.

Dell vuole Quest
Dell vuole Quest
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore