Dell e Wayport assieme per i network di notebook wireless

Network

Il mercato dei network wireless secondo gli osservatori è in forte espansione

Dell e Wayport hanno annunciato un accordo per la vendita di notebook pronti per i network wireless, questultima presenterà inoltre una piattaforma che permetterà agli utenti di sfruttare le connessioni wireless in edifici come hotel e aereoporti già pronti per la connessione. Grazie allaccordo, i clienti di Dell potranno utilizzare gratuitamente i servizi di Wayport fino al 31 marzo. Mentre Dell ha definito laccordo come esclusivo, Wayport si è affrettata a precisare che il servizio sarà disponibile a tutti i possessori di notebook Anche secondo lanalista di Gartner, Ken Dulaney, Wayport potrà stringere ancora accordi con altri soggetti, sarebbe suicida per la società firmare unesclusiva con Dell. Dell non ha ancora fornito i dati di vendita dei wireless abilitati al networking, ma da solo il Latitude C600 che esce già con unantenna wireless integrata, copre già da solo il 60% delle vendite di Dell per il settore corporate dei notebook. Nel frattempo dalla ricerca presentata da Dataquest in questi giorni, è emerso che il 21% di manager dimprese medie e grandi già utilizzano le LAN wireless, mentre metà di questi stanno per adottare la tecnologia. Secondo la società di ricerche, la metà delle società adotterà sistemi di networking wireless dalla seconda metà del 2002, per gli hotel e i centri convegni, lo stesso grado di penetrazione è previsto per la prima metà del 2003.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore