Dell entra nel mercato ultrabook con Xps 13

LaptopMarketingMobilityWorkspace
Dell Xps 13 è l'ultrabook di Dell

Il primo ultrabook di Dell, Xps 13, è un modello ultrasottile, leggero e luminoso. Dell ha confidato in esclusiva a Reuters che entro fine 2012 farà il suo ingresso nel mercato tablet consumer

Per chi ricorda Adamo ed Adamo XPS, non è la prima volta che Dell sfida Macbook Air. Ma Xps 13 è molto di più: è il primo ultrabook  di Dell. Dell XPS 13, in vendita dal mese prossimo: un ultrabook da 13 pollici, ultrasottile (6mm-18mm), leggero (circa 1,350 kg), con durata della batteria di 9 ore, realizzato in allumio e fibra di carbonio, e Gorilla Glass Corning.

Altre caratteristiche sono: tastiera retroilluminata, processore Intel Core i7, grafica integrata Intel HD3000. Opzioni storage: 128GB o 256GB SSD drive.

Le dimensioni dell’ultrabook sono ridotte: è un modello da 13 pollici in un corpo da 12 pollici. Dell Xps 13 è consumer, ma anche business (assomiglia al Dell Latitude, il brande aziendale), rispecchia la tendenza della “consumerization IT” che va per la maggiore. Arriverà a inizio 2012, con prezzo a partire da 1.000 dollari.

Infine, Dell ha confidato in esclusiva a Reuters che entro fine 2012 farà il suo ingresso nel mercato tablet consumer. Visto che nella seconda metà 2012 debutterà Windows 8, è probabile che Dell aspetti Microsoft per lanciare un tablet Windows 8. Ma ancora non è detta l’ultima parola. Un anno fa Dell aveva commercializzato lo Streak, un tablet Android di fascia business.

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore