Dell Inspiron Duo, WeTab con MeeGo e Motorola: gli ultimi tablet in arrivo

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Dell Inspiron Duo è l’ibrido netbook/ tablet con Windows 7 convertibile con tavoletta touchscreen. WeTab è il nuovo tablet con piattaforma MeeGo. I piani di Motorola: tablet Android nel 2011

A IDF sono spuntati nuovi tablet in arrivo nei prossimi mesi: un modello MeeGo e il Dell Inspiron Duo. Intanto il co-Ceo di Motorola, Sanjay Jha, in occasione di una conferenza sponsorizzata dalla Deustche Bank, ha confermato un tablet Android per il 2011: non c’è una data fissata, perché Motorola vuole uscire sul mercato con un prodotto competitivo, come nel mercato smartphone con la gamma Droid X (il lancio avverrebbe negli Usa con Verizon).

All’Intel Developer Forum (IDF) è stato inoltre offerto un assaggio di WeTab, il primo tablet con piattaforma open source MeeGo (il sistema operativo realizzato da Nokia e Intel), già mostrato al Ces di Las Vegas. A svilupparlo sono Neofonie e 4tiito. Il tablet sarebbe dovuto uscire con Ubuntu Linux, ma poi gli sviluppaori hanno testato con successo MeeGo, che si è rivelato una piattaforma open source ideale per i tablet, completa, flessibile e ottimizzata per la mobilità. Equipaggiato con chip Intel Atom N450 da 1.66GHz, sei ore di durata batteria, 1 GB di RAM, 2 porte USB, connettività Wi-Fi e Bluetooth, webcam da 1.3-mexapixel (più supporto nativo a Java, Linux, Adobe Air e Android apps), WeTab costa 449 euro, mentre il modello 3G è disponibile al prezzo di 569 euro. Con schermo da 11.6 pollici, è disponibile a 16GB, mentre la versione 3G è da 32GB. Lo completano WLAN, alta definizione a 1080p via HDMI e GPS.

WeTab con MeeGo
WeTab con MeeGo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore