Dell lancerà uno smartphone Android nel 2010

Mobility

Dell e AT&T stanno progettando il debutto del Gphone, uno smartphone equipaggiato con la piattaforma Google Android

Anche Dell enterà nel mercato smartphone e avrà il suo GPhone o Googlefonino dal 2010. Dell e AT&T stanno progettando il debutto del primo smartphone Dell, equipaggiato con la piattaforma mobile e open source, Google Android. Lo riporta il Wall Street Journal .

A fine giugno, in base a indiscrezioni del Wsj, avevamo ipotizzato che si trattasse di un gadget segreto di Dell equipaggiato con Google Android: un Mid oppure un anti iPod Touch. Di un anti iPhone segreto in cantiere da Dell, si parla da tempo .

Dopo Motorola Cliq e Inq per Facebook , dopo Htc Tattoo e Samsung Galaxy i7500 , sono scesi in campo, nell’arena Android, Lg con GW620 e Inq mobile . E dal 2010 toccherà ad Acer : ha deciso che metà smartphone saranno equipaggiati con Google Android, e che sul netbook Acer Aspire One dual boot, Google Android affiancherà Windows Xp.

Perché i vendor di Pc (compresa Apple) siano voluti entrare nel mercato smartphone, è presto detto: nel primo trimestre 2009, i telefonini sono crollati del 9,4%, mentre gli smartphone volavano a doppia cifra del 12,7% (fonte: Gartner).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore