Dell avrà il suo Chromebook 11

AziendeChromebookMarketingWorkspace
Dell entra nel segmento Chromebook per le scuole
0 0 Non ci sono commenti

Anche Dell entra nel club dei Chromebook. Si chiama Dell Chromebook 11 l’ultimo laptop cloud con sistema operativo Chrome OS di Google. Dedicato alle scuole

Anche Dell fa il suo ingresso nel club dei Chromebook. Si chiama Dell Chromebook 11 l’ultimo laptop cloud con sistema operativo Chrome OS di Google, dedicato al mondo delle scuole. “Chromebook 11 è stato realizzato specificatamente per incontrare le esigenze delle scuole e dei distretti nel Paese in cerca di affidabili iniziative di computing.”

Dell non ha voluto fornire altri dettagli, ma promette che il suo primo Chromebook per le scuole arriverà nei prossimi mesi.

L’ascesa dei Chromebook avviene mentre i Pc tradizionali faticano a vendere: a erodere il mercato notebook-PC è la popolarità del Mobile (smartphone e tablet). Il mercato Pc potrebbe calare intorno al 15% nel 2013, anno che potrebbe passare alla storia per il sorpasso dei tablet sui Pc. Invece i Chromebook sono in ascesa: hanno fugato i dubbi e lo scetticismo iniziale, dovuti al fatto di essere laptop dedicati al cloud e di avere l’esigenza di essere sempre connessi. “L’intero ecosistema del computing sta radicalmente cambiando, e Google fa parte di questo cambiamento” ha detto Stephen Baker, analista presso NPD.

Google Chromebook, equipaggiato con Chrome OS, sta guadagnando market share: negli ultimi otto mesi deteneva quote di mercato dal 20 al 25 per cento del mercato notebook sotto i 300 dollari negli USA. Lo riportava a luglio NPD Group. I Chromebook rappresentano il segmento a più veloce crescita del mercato Pc per fascia di prezzo.

I Chromebook sono laptop dedicati al cloud computing. I computer Chrome OS  fanno girare le applicazioni attraverso il browser e archiviano i file nel cloud. I primi modelli di Chromebook sono stati svelati da Acer e Samsung, ma adesso si è aggiunta anche Hp; Google è entrata anche nel mercato Pc touch, con Chromebook Pixel touchscreen, con risoluzione da 2560 x 1700 pixel. Google sta lanciando i suoi laptop con Chrome OS in 6600 negozi. Dopo Hp, Acer e Samsung, ora toccherà a Dell.

Dell entra nel segmento Chromebook per le scuole
Dell entra nel segmento Chromebook per le scuole

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore