Dell lancia lo smartphone Venue Pro con Windows Phone 7

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Dell ha annunciato che i suoi 25.000 dipendenti abbandoneranno il Blackberry per il nuovo smartphone Dell Venue Pro, basato su Windows Phone 7

Dopo gli slittamenti (anche a causa di un piccolo bug con il WiFi, poi risolto), arriva sul mercato lo smartphone Windows Phone 7 di Dell: si chiama Dell Venue Pro, ed è il primo di Dell con il nuovo sistema operativo. Negli Usa si può acquistare a contratto con T-Mobile al prezzo di 99 dollari (il nodello da 8GB) e 149 dollari (la versione da 16GB). Invece il Dell Venue Pro sbloccato costa 449 o 499 dollari, rispettivamente nella versione da 8 o 16GB. Sarà a scaffale il 9 dicembre in tempo per lo shopping natalizio negli Usa.

Dell ha annunciato che i suoi 25.000 dipendenti abbandoneranno il Blackberry per il nuovo smartphone Dell Venue Pro, basato su Windows Phone 7. Dell ha spiegato che la sostituzione le consentirà di risparmiare il 25% fin da subito, anche grazie all’eliminazione dei server BlackBerry.

Nonostante la partenza in sordina, Windows Phone 7 cresce: in poche settimane è passato da due mila a 3 mila applicazioni Web su Windows Marketplace e a quota 15 mila sviluppatori. L’ecosistema è la carta vincente per far crescere le quote di mercato di un sistema operativo e Microsoft scommette sulle Web apps come killer application per far decollare Windows Phone 7. Lo ha reso noto il Windows Team Blog. Intanto Microsoft ha rilasciato Zune, il software integrato nel nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 7 e che permette di trasferire file audio e video, immagini e altro tra il computer e il cellulare. Microsoft si è liberata di tutti i precedenti software per la sincronizzazione e si appoggia unicamente a Zune, che funge anche da player multimediale integrato nei modelli di smartphone equipaggiati con Windows Phone 7.

Infine anche Windows Phone 7 è stato crackato e sbloccato dai soliti smanettoni. Il suo “Jailbreak” si chiama ChevronWP7 ed è compatibile con Windows XP SP2 e superiori, in grado di “sbloccare” così da installare ciò che si desidera senza dover passare dallo store di Microsoft.

GUARDA: video di LG Optimus 7 con Windows Phone 7

Dell Venue Pro con Windows Phone 7
Dell Venue Pro con Windows Phone 7
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore