Dell Latitude Z si ricarica in modalità wireless

LaptopMobility

Il Latitude Z600 di Dell è un notebook ultra-sottile in grado di ricaricarsi senza fili grazie a una ricarica induttiva: è dotato di porte USB, audio jacks e un video collegamento Dvi. Far puntati sulla tecnologia Latitude ON

Debuttano nuovi sistemi business di Dell, ma tra di essi spicca il nuovo notebook Latitude Z dotato di wireless docking e ricarica senza fili. Inoltre Dell ha lanciato la workstation Precision T1500 e il nuovo OptiPlex desktops.

Ma a fare il giro del mondo mediatico, è proprio il laptop Dell Latitude Z600 (un notebook da 16 pollici e 2 Kg) che si

ricarica in modalità wireless. Il “trucco” della ricarica wireless consiste in una ricarica induttiva.

Arriva sul mercato equoipaggiato con il chip ultra-low-voltage Core 2 Duo SU9600 da 1.6 GHz o il processore ULV SU9400 da 1.4 GHz. Con 2GB o 4GB di memoria, sarà a scaffale a novembre a 1,999 dollari. Il notebook offre quattro ore di batteria e fino a due solid state drive. Completano il laptop porte USB, audio jacks e un video collegamento Dvi.

La gamma Latitude Z introduce anche Latitude ON technolog y di Dell, che sfrutta una board separata su ARM e Linux, per aprire Internet, email, calendario e contatti, senza dover effettuare il boot di Windows. Il modulo Latitude ON usa la sua connessione Wi-Fi e eventualmente 3G.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore