Dell mette sul piatto 2,15 miliardi di dollari per Quest

AcquisizioniAziendeMarketing
Dell acquisisce Quest per 2,4 miliardi di dollari

Insight aveva offerto 23 dollari per Quest, ma la nuova proposta di Dell potrebbe sparigliare le carte. Il titolo di Quest balza del 9%

Quest Software è un’azienda di tool per aiutare le aziende a gestire computer system. Sulle voci di un’offreta di 25.50 per azione, da parte di Dell, Quest Software ha guadagnato il 9% in Borsa. Lo riporta Reuters in esclusiva. L’offerta di Dell avrebbe superto quella di Insight Venture Partners, visto che Dell avrebbe messo sul piatto 2,15 miliardi di dollari per acquisire Quest.

Insight aveva offerto 23 dollari per Quest, ma la nuova proposta di Dell potrebbe sparigliare le carte. Dell vuole espandersi nel business del data management, della protezione e del server management di Windows, per diversificare, fuori dal mercato Pc. Dell ha già acquisito Wyse e SonicWall.

Secondo JPMorgan Chase, anche IBM e Oracle potrebbero essere interessate a Quest, il cui valore potrebbe lievitare: il titolo di Quuest potrebbe arrivare a 28 dollari ad azione, nel caso in cui si rilanciasse la competizione. Per ora, l’offerta maggiore è quella di Dell.

Dell vuole Quest
Dell vuole Quest
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore