Dell potrebbe acquisire Emc, usando VMware

AcquisizioniAziende
Dell è in trattative per acquisire Emc
1 5 1 commento

Il fondatore Michael Dell è impegnato nella trasformazione del vendor Pc in un provider a 360 gradi di servizi enterprise. L’acquisizione di Emc potrebbe essere annunciata in settimana. Le ipotesi delle offerte alternative

Emergono nuovi dettagli sulla possibile acquisizione di Dell da parte di Emc. Il terzo vendor del mercato Pc potrebbe acquisire Emc, usando VMware. Il colosso di storage dati vale 55 miliardi di dollari. E per convincere che l’intesa con Dell è la migliore possibile, Emc tenterebbe la strada dell’offerta alternativa. L’ipotesi di una cessione a IBM, Cisco e Hp, non andrebbe esclusa, secondo Reuters.Dell è in trattative per acquisire Emc

Dell è in trattative per acquisire Emc

La maggior parte del takeover potrebbe avvenire in contanti, ma Dell avrebbe pianificato di pagare gli azionisti di EMC con “tracking stock” che seguano il valore del 20% di VMware che EMC non possiede. Lo riporta Reuters.

Il titolo di EMC è salito del 2.5% a 27.86 dollari, dopo che Re/code ha parlato dell’acquisizione. VMware ha un valore di capitalizzazione di mercato pari a 35 miliardi di dollari.

Il fondatore Michael Dell è impegnato nella trasformazione del vendor Pc in un provider a 360 gradi di servizi enterprise. Il debito di Dell è a quota 12 miliardi di dollari: l’azienda è tornata ad essere privata dopo un accordo da 25 miliardi di dollari.

Dopo il naufragio del merger di Hp e Emc, Hp ha preferito il breakup: la separazione andrà in scena dal primo novembre, da una lato Hewlett-Packard Enterprises (con l’infrastruttura tecnologica, software e servizi); dall’altro Hp con i business in calo dei Pc e delle stampanti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore