Dell potrebbe sfidare l’iPhone

Aziende

Dell non avrebbe solo in cantiere un mini notebook, equipaggiato con sistema operativo Ubuntu Linux e Xp, ma anche progetti nella telefonia mobile

Secondo il Wall Street Journal, come riportava VNUnet.it nei giorni scorsi, Dell potrebbe lanciare il guanto a Asus EeePc con un mini notebook, dal prezzo low-cost (circa 400 dollari), equipaggiato con sistema operativo Ubuntu Linux e Windows Xp. Michael Dell, però, avrebbe in mente anche progetti più ambiziosi nella telefonia mobile: sfidare Apple iPhone. Però non nel breve termine: lo smartphone è un obiettivo. “Penso che ci vedrete con piccoli dispositivi con lo schermo“, ha affermato Michael Dell in una conferenza a New York.

Dell dovrebbe svelare, nei prossimi giorni il mini notebook Inspiron 910, detto Inspiron Mini 9, per sfidare Asus EeePc e il mini di Hp: il laptop ultra-leggero dovrebbe essere equipaggiato con con Linux Ubuntu e Windows Xp. Secondo Gizmodo Usa , dovrebbe essere dotato di solid state drive da 16 Gbyte, processore Atom, 1 Gbyte di memoria, supporto WiFi, tre porte Usb 2.0.

UPDATE (ore 16:15): Mini notebook, Inspiron Mini 9 di Dell a ottobre in Italia

Secondo Gartner, le vendite dei mini notebook dovrebbe raggiungere i 5,2 milioni di unità quest’anno e gli 8 milioni l’anno prossimo, per spiccare il volo dei 50 milioni di laptop low-cost nel 2012.

Riguardo ai dati aggiornati sulle vendite di iPhone, si aspetta l’evento Apple, ancora misterioso, del 9 settembre, per saperne di più.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore