Dell presenta un Latitude in versione Tablet Pc

LaptopMobility

La disponibilità dell’ultima creatura di Dell è imminente

DELL, PER NON essere da meno rispetto ad altri grandi produttori di PC che nella loro famiglia di elaboratori portatili vantano un Tablet PC, ha finalmente pensato bene di fabbricarne uno.

Il Tablet PC è considerato da molti un fallimento commerciale, almeno rispetto alle iniziali aspettative di chi pensava fosse una rivoluzione copernicana. Il Tablet ha però resistito come prodotto di nicchia, utilizzato in alcuni ambiti specific i e alcuni lo considerano ancora il futuro del notebook.

A conferma di questo, ogni produttore vuole il suo, persino Apple, che si sa, fa sempre di testa sua, ha un progetto in fase avanzata di cui abbiamo dato anticipazione qui .

Anche Dell vuole essere presente sul mercato con il suo Tablet. Abbiamo rintracciato un video, postato qui da Jeff Clarke, Vice Presidente Senior e Business Product Group di Dell, sul blog Direct2De ll, nel quale presenta il Latitude XT RTS, un Tablet PC convertibile.

Secondo le anticipazioni del sito Istartedsomething, pubblicate qui con tanto di foto, il Latitude in versione Tablet ha uno schermo da 12,1”, ovviamente con le caratteristiche di orientabilità e sensibilità allo stilo di tutti i Tablet, è dotato di un processore Intel a basso consumo Core 2 Duo U7600 da 1,2 GHz e ha una memoria RAM da 1 a 3 GB su chipset ATI RS600ME.

La parte video è controllata dalla grafica Radeon Xpress 1250 integrata.

Come ogni buon Tablet, il Latitude XT RTS dispone di diverse opzioni per la connettività Wlan e Bluetooth 2.0.

La disponibilità dell’ultima creatura di Dell è imminente. Era prevista in Europa per lo scorso venerdì 16, ma qualcosa è andato storto, forse con le forniture degli LCD.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore