Dell punta al mercato smartphone, mentre Lg a un dispositivo 4G

Mobility

Dell sarebbe vicina all’ingresso nel mercato smartphone. Intanto è giallo sul dispositivo Lte (anti WiMax) di Lg

Il mercato smartphone è l’unico a crescere a ritmo sostenuto , nonostante la crisi del mercato cellulari. Mentre Acer pensa ad affiancare uno smartphone con Google Android alla gamma Tempo con Windows Mobile (appena debuttata a Barcellona), un altro vendor di Pc, Dell, pensa a fare il proprio ingresso nel mercato smartphone.

Scrive Gizmodo Italia : “Secondo l’analista Shaw Wu, Dell ha sottoposto all’attenzione di alcuni operatori di telefonia mobile due prototipi di smartphone, ma entrambi sono stati rifiutati. Perché? I telefoni, apparentemente identici a parte che per il sistema oprativo (uno aveva WinMo e l’altro Android), mancavano di differenze sostanziali per potere competere con i telefoni già in commercio come HTC, LG, Samsung, Nokia etc”. E aggiunge: “Wu, che è analista di Kaufman Brothers, crede che Dell, alla fine, presenterà qualcosa di più interessante”. Di un anti iPhone segreto in cantiere da Dell, si parla da tempo.

Intanto è giallo sul dispositivo Lte (Long Term Evolution) di Lg: lo ha approvato Federal Communications Commission (Fcc). Lte (Long Term Evolution) è lo standard 4G anti WiMax sostenuto da AT&T, NTT DoCoMo, Rogers Wireless, Verizon Wireless e Vodafone. Invece sostengono WiMax: Clearwire, Sprint Nextel, Google e Intel.

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore