Dell sfiderà il MacBook Air

LaptopMobility

Adamo sarà il nuovo portatile ultra-sottile di casa Dell

Dell è pronta a lanciare Adamo. L’obiettivo è fronteggiare il MacBook Air di Apple. Scrive The Inquirer: Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli sull’iniziativa. Tutto ciò che sappiamo è che il nuovo portatile nero-metallico di casa Dell si chiamerà Adamo e verrà presentato in concomitanza con il CES 2009 di Las Vegas. Il suo punto di forza sono sicuramente le dimensioni, visto che, almeno a livello estetico, dovrebbe somigliare molto al MacBook Air di Apple.

“Credo che sia giunto il momento di creare prodotti con un forte impatto comunicativo. In questo modo le persone dovranno subito associare un marchio, un nome, un prodotto a Dell”, ha dichiarato un addetto stampa dell’azienda al New York Times. Non a caso è da pochi giorni attivo il sito Adamo by Dell che mostra in un’unica pagina web un grande logo del nuovo portatile.

Dell non ha ovviamente voluto rilasciare ulteriori commenti sull’iniziativa.

Secondo Endgadget , il notebook saràil più leggero e Dell punterà sul glamour a prezzi più abbordabili: secondo Endpoint Technologies, forse il notebook di Dell potrebbe costare 400 dollari meno del MacBook Air di Apple.

Fonte: The Inquirer

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore