Dell Streak è ufficiale: l’anti iPad con Android a giugno

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Pur essendo in grado di effettuare telefonate, Dell vede Streak come anti iPad e non come anti iPhone. Equipaggiato con Google Android. Con FroYo e Flash entro fine anno

Dell Streak, noto con il nome in codice di Mini 5, arriverà in commercio in Gran Bretagna con l’operatore mobile O2 a inizio giugno. Ecco le caratteristiche del Tablet di Dell: equipaggiato con schermo multitouch capacitivo (come iPhone) da 5 pollici, lo Streak è un dispositivo Android, dotato di chip Snapdragon da 1GHz, videocamera 5 megapixel Led, 16GB di memoria (espandibile a 48GB via MicroSD), con connettività 3G integrato, Wi-Fi (802.11b/g) e Bluetooth 2.1, videocamera Vga frontale per video chat, e con interfaccia personalizzabile (compreso upload veloce su YouTube, Flickr e Facebook). Dell vuole commercializzare il suo Streak come l’ultimo Tablet pc portatile e, pur essendo in grado di effettuare telefonate, non come smartphone. Dell vede Streak come anti iPad e non come anti iPhone.

All’inizio Dell Streak uscirà con sistema operativo Android 1.6, ma entro fine anno passerà a Android 2.2 Froyo con Flash 10.1. Supporta Google Voice e Maps.

Dell Streak con Android sfiderà iPad
Dell Streak con Android sfiderà iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore