Dell venderà attraverso Best Buy

Aziende

La decisione arriva dopo la constatazione che Dell ha perso terreno rispetto ad Hp nel mercato dei Pc

DELL, L’AZIENDA nota fino a poco tempo fa per il suo modello di business basato sulla vendita diretta via web o telefono, ha deciso di rafforzare la vendita nei “computer store”, proponendo i suoi prodotti attraverso Best Buy.

Sembra che Michael Dell, CEO e fondatore dell’omonima società, da buon americano si stia dando da fare per trasformare un problema in un’opportunità.

La vendita diretta dei PC Dell è sempre più in crisi, da quanto dice qui Associated Press, così l’intraprendente Michael ha trovato un altro store disposto a vendere i suoi prodotti al pubblico.

Dell attualmente vende già dei PC a basso prezzo attraverso circa 3 mila magazzini Wal-Mart e si rivolge al segmento small business attraverso 1.400 store di Staples.

L’azienda intende vendere i notebook XPS e Inspiron e i PC desktop attraverso più di 900 store Best Buy a partire dal gennaio dell’anno prossimo.

La decisione arriva dopo la constatazione che Dell ha perso terreno rispetto ad HP nel mercato dei PC e la conseguente riflessione che il pubblico ha perso interesse nella vendita diretta e preferisce vedere, toccare e provare i prodotti prima di acquistarli.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore