Dell vuole Quest Software

AcquisizioniAziendeMarketing
Dell cede Quest Software e Sonic Wall per 2 miliardi di dollari

Il titolo di Dell nell’ultimo anno aveva perso il 19%. Intanto Dell, che ha in cassa 13.7 miliardi di dollari, punta ad acquisizioni per diversificare nei servizi IT

Dell sta preparando l’acquisizione di Quest Software, uno sviluppatore di gestione IT e tool infrastrutturale. Nell’era cloud e Mobile, Dell vuole diventare un fornitore one-stop di servizi IT di fascia enterprise e intende diversificare fuori dalle sue radici di vendor PC. Secondo Reuters reporta che Dell è vicina a un accordo con Quest soon, un’azienda già in trattative con altre aziende, dopo il collasso dei negoziati antecedenti.

Quest Software offre un numero di strumenti di gestione IT, inclusi il desktop vWorkspace e la piattaforma user managementper ambienti desktop virtuali. La mossa seguirebbe l’acquisizione di Wyse Technology da parte di Dell, per promuovere le proprie competenze nel crescente mercato enterprise delle infrastrutture dei virtual desktop. Quest a sua volta ha acquisito ChangeBase, che fornisce applicazioni di analisi e servizi di remediation per aziende che aggiornano le inrastrutture corporate come la migrazione a Windows 7.

Quest sviluppa i tool per l’amministrazione, gestione Windows Server, monitoraggio performance più gestione identità e accesso. Dell vuole rifocalizzarsi nei servizi enterprise aggiungendo funzionalità a server, networking, storage e software. Dell deve diversificare e non rimanere solo un vendor PC, visto che le vendite di iPad e tablet cannibalizzano le vendite di notebook. I PC finora detengono il 52% dei ricavi di Dell. Il titolo di Dell nell’ultimo anno aveva perso il 19%. Intanto Dell, che ha in cassa 13.7 miliardi di dollari, punta a realizzare tablet con Windows 8, per l’autunno, dedicati al business: saranno tablet  Windows 8 con funzionalità stile PC, equipaggiati con 128GB SSD e 2GB di memoria. Secondo indiscrezioni “Dell Latitude 10” avrà un chip Intel Atom dual-core “Clover Trail”, schermo da 10.1 pollici capacitivo (ma con pennino opzionale) con risoluzione 1.366×768, doppia fotocamera frontale da 2.0 MP e 8.0 MP retro. Pesa 710 grammi per 10.5mm.

Dell vuole Quest Software
Dell vuole Quest Software
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore