Dell Xps 13 e Inspiron 15 e 17 5000, laptop da professionisti e per la casa

PCWorkspace
0 0 Non ci sono commenti

Dell aggiorna la propria proposta Xps 13 e i laptop Inspiron della serie 5000 da 15 e 17 pollici. I primi sono tra i modelli più piccoli con autonomia da 13 a 22 ore, i secondi la soluzione ideale per la casa, ancora con il lettore DVD

Dell ha aggiornato i suoi Ultrabook Xps 13 e i modelli Inspiron 15 e 17 5000. Pur con caratteristiche profondamente diverse, e fasce di prezzo non sovrapponibili, il trait d’union tra le proposte è proprio il fatto di qualificarsi come laptop tradizionali per il lavoro come per il tempo libero.
Di fascia decisamente alta Dell Xps 13 (a partire da 1249 euro) viene proposto ancora con il suo chassis nel colore Rose Gold in alluminio e fibra di carbonio, con il display infinity Edge (praticamente senza bordi) protetto da vetro Corning Gorilla e con i processori Intel di settima generazione. Ancora più importante la novità che riguarda le batterie ora da 60 WHr per una durata fino a 13 ore nei modelli con risoluzione QHD+ e addirittura fino a 22 ore nei modelli FHD.
Tra le caratteristiche di punta Dell Xps 13 vanta di essere più piccolo persino di MacBook Air in un confronto con il modello da 13 pollici ovviamente. Il comparto della connettività porta in dote la tecnologia Killer 1535 WiFi AC.

Dell Inspiron 15 5000 Series (Model 5567) Touch 15"
Dell Inspiron 15 5000 Series (Model 5567) Touch 15″

Si collocano invece in tutt’altra fascia di prezzo i nuovi modelli Inspiron 15 e 17 della serie 5000, sono dedicati a chi ne farà un utilizzo prevalentemente casalingo. Il modello con diagonale da 17 pollici può sostituire l’utilizzo di un desktop ed è l’ideale quando è unico il computer per più componenti, praticamente senza limitazioni di impiego a seconda delle configurazioni scelte.

Nei nuovi modelli Inspiron 5000 sono stati rivisti il design e la proposta dei colori: Sparkling White, Midnight Blue, Fog Night, Matte Grey, Black, Bali Blue, Tango Red e Cosmic Purple.

Dell Xps 13 Rose Gold
Dell Xps 13 Rose Gold

Di serie oramai tutte le proposte comprendono come opzione la possibilità della risoluzione Full-HD. Sulle proposte touch Full-HD del modello con diagonale da 15 pollici il sistema di autenticazione permette di utilizzare Windows Hello grazie alla presenza della telecamera a raggi infrarossi (opzionale), sarà molto gradito al pubblico delle famiglie il DVD drive che ancora sopravvive in questa proposta, e che è importante per continuare a vedere film e video. Anche su questi laptop vengono montate le Cpu Intel core i7 di settima generazione, a seconda delle configurazioni con storage e grafica discreta.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore