Demo Conference 2009 si focalizza sul mobile

Management

Riflettori puntati sui netbook touchscreen come Touch Book con processore Arm. Symantec presenta Project Guru. Altre novità: Rss semplificati, display emergenti e applicazioni mobili nell’era iPhone

Ieri ha aperto i battenti Demo Conference 09 , una mostra per piccole imprese e start up, che mostrano in genere la vitalità del mercato hi-tech. Gli occhi sono puntati sulla mobilità e sui netbook touchscreen come Touch Book di Always Innovating con processore Arm e sistema operativo Linux: costerà299 dollari senza tastiera, 399 dollari con (foto su Gizmodo ), mezzo netbook e mezzo tablet.

Symantec presenta Project Guru: atteso nella seconda metà dell’anno, offre tool online per utenti che devono fornire supporto da remoto a familiari e amici.

Altre novità sono: Rss semplificati da Ensembli , display emergenti da Qualcomm (di cui un esempio è il Mirasol display, visibile alla luce del sole e con Lcd a risparmio energetico) e tante Web apps.

Tra le applicazioni mobili nella sessione I love my iPhone si fanno notare: Promptu Systems, che ha dato dimostrazione di ShoutOUT , un’applicazione voice-to-text SMS per iPhone. Coveroo dà un tocco di personalizzazione ai cellulari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore